Materassi in Memory



Un materiale particolarmente confortevole che per le sue caratteristiche viene utilizzato come struttura di sostegno del materasso, in quanto riesce a seguire, assecondare e rispettare dolcemente le forme del corpo, comprimendosi in modo "intelligente" e con la massima aderenza solo in particolari zone "segnalate" dal peso e dal calore del corpo. 

Diminuisce così la pressione e la limitazione della circolazione sanguigna, evitando sensazioni di torpore, indolenzimento e la necessità di cambiare posizione durante la notte. Dopo l'uso riprende lentamente la sua forma iniziale.

Lastra progettata per garantire un sostegno ergonomico differenziato ed un riposo sempre in posizione naturale libero da tensioni e compressioni. L’esterno della lastra è realizzato in materiale viscoelastico a bassa resilienza, utilizzato nell’industria aerospaziale, per il posizionamento degli astronauti con lo scopo di ottenere la massima distribuzione del peso in condizioni statiche e dinamiche, in grado di automodellarsi attraverso l’azione termica del corpo, adattandosi alla morfologia di ogni persona. L’interno è realizzato in Ergolattex altamente elastico con sezione trasversale per un’ottima traspirazione. La base è realizzata in Ergolattex a base acqua, che garantisce un adeguato sostegno con un’ottima tenuta della forma. La combinzione di questi tre materiali garantisce una corretta postura del corpo ed un corretto posizionamento della colonna vertebrale.