Materassi in Lattice



All'origine il lattice è un liquido denso e biancastro che si estrae dall'albero della gomma "caucciù". Attraverso una prima fase (schiumatura), il liquido viene opportunamente miscelato ad aria, in modo da ottenere la densità voluta e la portanza del blocco. A seconda del dosaggio si possono ottenere masselli in lattice a zone differenziate. L'aria, opportunamente dosata, crea la formazione di piccolissime cavità intercomunicanti, che, insieme ai canali verticali, consentono un'ottima traspirazione del materiale. E' naturale, antistatico, preserva da fonti d'inquinamento elettromagnetico, contribuisce al benessere nel proprio ambiente di riposo.

Ergolattex è un cocktail perfetto di natura e tecnologia. Dalla naturale combinazione di polimeri dell’ultima generazione e lattice di gomma è nato Ergolattex materiale per la manifattura di materassi ed imbottiti dall’eccezionale comfort e durata.

È un prodotto igienico, riciclabile, inodore, anallergico e d’impatto morbido grazie alla presenza del lattice. Ha un’ottima capacità di resilienza, ovvero di recuperare spontaneamente la forma originale quando il carico viene eliminato, garantendo quindi una perfetta postura.