Materassi a molle insacchettate



La molla è uno dei principali elementi che costituiscono una materasso. L'assemblaggio delle molle crea la struttura di sostegno, cui si uniscono gli strati imbottiti e che supporta i carichi e le sollecitazioni. 

La molla insacchettata è certamente la soluzione più sofisticata per garantire prestazioni ottimali per una migliore qualità del riposo. Rivestita da una guaina in tessuto che la collega alle altre in modo sicuro ed affidabile, è comunque libera ed indipendente di assumere la posizione impressa dalla forma del corpo e non quella indotta dal movimento delle molle circostanti.

Il molleggio insacchettato rappresenta la tipologia di molle più evoluta per tecnologia comfort. Si differenzia dal molleggio normale per il diverso sistema di incollaggio delle molle indipendenti presenti nella struttura e per l’ancoraggio delle stesse ad una tela che regala più compattezza. La struttura a molle indipendenti è la migliore garanzia di ergonomia per un materasso poiché è perfettamente adattabile al corpo sostenendolo solo nei punti che lo necessitano. Realizzate in filo di acciaio al carbonio fosfato, inserite una ad una in sacchetti di tessuto traspirante, lavorano in modo indipendente e assicurano un sostegno diverso e specifico in funzione delle diverse sollecitazioni del peso corporeo.