Mario Orlandini, interior designer


Golden Dreams

Il marchio Golden Dreams di Mario Orlandini sceglie il meglio per il tuo riposo, innovazione tecnologica e prodotti certificati anallergici ed atossici, vendita diretta di supporti anatomici a doghe, materassi e complementi di alta qualità per un riposo sano e rigenerante.

Siamo rivenditori diretti di alcuni importanti brand e ci avvaliamo di una rete di partner selezionati che ci permettono di personalizzare qualsiasi elemento di arredo.


Materassi in memory

Memory

Un materiale particolarmente confortevole che per le sue caratteristiche viene utilizzato come struttura di sostegno del materasso, in quanto riesce a seguire, assecondare e rispettare dolcemente le forme del corpo, comprimendosi in modo "intelligente" e con la massima aderenza solo in particolari zone "segnalate" dal peso e dal calore del corpo.

 

Diminuisce così la pressione e la limitazione della circolazione sanguigna, evitando sensazioni di torpore, indolenzimento e la necessità di cambiare posizione durante la notte. Dopo l'uso riprende lentamente la sua forma iniziale.

Materassi in lattice

Lattice

All'origine il lattice è un liquido denso e biancastro che si estrae dall'albero della gomma "caucciù". Attraverso una prima fase (schiumatura), il liquido viene opportunamente miscelato ad aria, in modo da ottenere la densità voluta e la portanza del blocco. A seconda del dosaggio si possono ottenere masselli in lattice a zone differenziate. L'aria, opportunamente dosata, crea la formazione di piccolissime cavità intercomunicanti, che, insieme ai canali verticali, consentono un'ottima traspirazione del materiale. E' naturale, antistatico, preserva da fonti d'inquinamento elettromagnetico, contribuisce al benessere nel proprio ambiente di riposo.



Materassi a molle insacchettate

Molle

La molla è uno dei principali elementi che costituiscono una materasso. L'assemblaggio delle molle crea la struttura di sostegno, cui si uniscono gli strati imbottiti e che supporta i carichi e le sollecitazioni.

 

La molla insacchettata è certamente la soluzione più sofisticata per garantire prestazioni ottimali per una migliore qualità del riposo. Rivestita da una guaina in tessuto che la collega alle altre in modo sicuro ed affidabile, è comunque libera ed indipendente di assumere la posizione impressa dalla forma del corpo e non quella indotta dal movimento delle molle circostanti.

Materassi in poliuretano espanso

Poliuretano espanso

Il poliuretano è un materiale che deriva dalle materie plastiche, inventato più di sessant'anni fa. Rappresenta oggi il meglio della tecnologia al servizio del sonno.

 

Waterlily: anallergico, riciclabile, esente da solventi, con caratteristiche di durata e di prestazioni ineguagliate. Ergolattex a base acqua, garantisce un adeguato sostegno con un'ottima tenuta della forma.



Filati e tessuti

Da sempre la nostra azienda pone la massima cura nella scelta dei tessuti del materasso, unendo qualità e robustezza alla gradevolezza estetica e tattile. Studi e ricerche conducono a continui aggiornamenti di fantasie, trame e filati, per offrire le migliori soluzioni tecniche ed estetiche, attenta alle tendenze di mercato. Il tessuto, per resistere nel tempo, deve avere un'adeguata titolatura, ovvero deve essere composto, in trama ed ordito, da un filato di importante spessore con un elevato numero di fili, disposti in un intreccio particolarmente operato. Dalla composizione del filato ed altre lavorazioni si ottengono tele lavabili, ignifughe o antibatteriche.

Lana e Cotone

Il cotone è la fibra naturale più utilizzata nel settore tessile, ma è anche utilmente impiegata in diversi altri campi. Sin dallo stato originale possiede ottime qualità: è un buon conduttore di calore e per questo viene impiegato per disperdere il tepore prodotto ed accumulato dal corpo.

 

La lana è un termoregolatore naturale capace di mantenere costante la temperatura del corpo in qualunque stagione; d'estate lo isola dal calore esterno, mentre nella stagione invernale il tepore accumulato viene trattenuto. Questa fibra ha una notevole resistenza all'attrito ed all'usura, e , grazie alla sua naturale arricciatura, riprende comunque la sua forma originale.




Contattaci con fiducia per una consulenza senza impegno!

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti